Da Timido a Vincente by Fabio Galetto

Da Timido a Vincente by Fabio Galetto

autore:Fabio Galetto [Galetto, Fabio]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Self-Help, Personal Growth, Self-Esteem
ISBN: 9788861740655
Google: DiZWAwAAQBAJ
editore: Bruno Editore
pubblicato: 2010-05-10T21:22:19+00:00


98

Probabilmente il tuo interlocutore penserà: “Sta premendo un pulsante? Cosa vorrà dire?” Altro esempio. Ti sarà capitato di vedere qualcuno che riferendosi ad una persona agitata dica “stai calmo, è meglio non agitarsi” e assocerà alle parole il tipico gesto con la mano aperta, a palmo rivolto verso il basso, che lentamente esegue dei movimenti verso il basso e verso l’alto. Questa è un’altra associazione molto efficace ma se velocizzi il movimento della mano susciterai perplessità perché chi sta di fronte penserà

”sta palleggiando?”.

Quello che avrai capito è che la comunicazione è un insieme armonico di suoni e gesti. Anche io, come te, ho ricevuto consigli dai miei amici per arginare la mia insicurezza e timidezza ma è inutile fingere sicurezza con le parole se il corpo ti tradisce. Allo stesso modo è vano cercare di trasmettere tranquillità con i gesti se poi ti smascheri con le parole. Riassumendo il linguaggio interessa anche la vista e più precisamente: I Gesti e la Mobilità.

Regola 1: La Comunicazione non è limitata alle sole parole bensì ad un insieme di messaggi che trasmettiamo continuamente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.